martedì 7 gennaio 2020

Grazianate

 

Visto che Sanremo si avvicina inesorabile (e quest'anno sarò nuovamente presente, a tre anni di distanza dalla mia ultima volta), ho pensato di riproporre la bella partecipazione datata 1994 del mio adorato Ivan Graziani. Un brano tratta dal 15° lavoro in studio per il chitarrista teramano, purtroppo l'ultimo a causa di un tumore che interromperà la sua vita all'età di 51 anni. La canzone si classificò al settimo posto, con un bel testo che dimostra come le inopportune chiacchiere della gente possono distruggere un'esistenza... e con la sua chitarra!


Anni fa (era il 1995) a Rock Fm ospitai Steve Hogarth e Ian Mosley (dei Marillion) per la presentazione dell'album "This Strange Engine". Al batterista, per dimostrare la mia enciclopedica competenza, dissi che avevo il disco di Graziani dove lui aveva suonato come session man, "Seni  e coseni". Lui mi rispose che si ricordava di Ivan come di una persona molto simpatica e cortese.

La foto d'apertura del post l'ho scattata qualche giorno fa a Firenze e, naturalmente, non ho potuto fare a meno di ripensare a Ivan...

Nessun commento: