mercoledì 29 aprile 2020

Il film dei THE TRIP



Sul mio gruppo Facebook denominato Live Rarities ho messo a disposizione una cosina piuttosto interessante (che propongo anche a voi lettori di Sonar), soprattutto se amate il prog made in Italy. Si tratta di un film raro e non disponibile in dvd, "Terzo canale - Avventura a Montecarlo", un musicarello del 1970 diretto da Giulio Paradisi, del quale sono protagonisti i componenti del gruppo musicale anglo-italiano THE TRIP


Un progetto fortemente voluto da Alberigo Crocetta, patron del celebre locale romano Piper e manager discografico, desideroso di rendere visibili molti degli artisti del suo roster. Le scene finali della pellicola furono girate durante il leggendario 1º Festival Pop di Caracalla.


Il commento musicale è ufficialmente attribuito ai New Trolls (che compaiono anche loro nel film), insieme ad altri artisti che eseguono rispettivamente uno o più brani. Nel dicembre 1970 la RCA pubblicò un album, fuori commercio da tempo, contenente dieci brani tratti dalla colonna sonora. Il file che potete scaricare all link qui sotto è un mp4 di ottima qualità, rippato da una trasmissione tv, molto meglio della versione visionabile su YouTube. 

Nessun commento: