lunedì 12 ottobre 2020

A Palermo "Heroes - Bowie by Sukita"


La leggendaria copertina di “Heroes”, la quasi aliena “Loves to be Loved”, l’iconica “Watch That Man III”… ritratti di David Bowie entrati nella storia del rock. E dell’arte fotografica. Solo alcune perle della mostra “Heroes - Bowie by Sukita”, che ha preso il via sabato 10 ottobre al Palazzo Sant’Elia di Palermo. In cartellone fino al 31 gennaio 2021, l’esposizione propone oltre cento opere, straordinarie, immersive, un vero grimaldello per penetrare l’universo visionario di Bowie che il fotografo Masayoshi Sukita seppe interpretare da esteta raffinato. “Heroes - Bowie by Sukita” testimonia il lungo rapporto, professionale e personale, tra la rockstar e il maestro giapponese, con ogni probabilità il fotografo più importante con cui il Duca Bianco abbia mai lavorato.



Alcuni ritratti sono esposti per la prima volta in Italia. “Heroes - Bowie by Sukita” presenta anche una installazione video immersiva per permettere al visitatore di entrare a pieno nel mondo di Bowie e Sukita.


La mostra è visitabile da martedì a venerdì, orario 9/17.30 - sabato e domenica 10/20. I biglietti – da 8 a 4 euro, gratuito fino a 6 anni – sono disponibili presso la biglietteria di Palazzo Sant’Elia e su www.2tickets.it 

© Photo by Sukita 2020

Nessun commento: