martedì 18 febbraio 2020

Free download: THE BEATLES - Let It Be OST



Sessions e outtakes registrate dai Beatles presso i Twickenham Film Studios a Londra nel 1969. Non c'è altro da dire se non che... qui si è fatta la storia!


A proposito di Beatles... il 2, 3 e 4 marzo esce al cinema il documentario "Show Me The Picture: The story of Jim Marshall", che Zenit Distribution porta nelle sale italiane.


Un vero e proprio viaggio nel decennio che cambiò la storia della musica e del mondo. Bob Dylan e Jimi Hendrix, Janis Joplin e Mick Jagger, Johnny Cash e Jim Morrison... e poi ancora i Beatles e i Led Zeppelin, passando per i grandi del blues e del jazz come Nina Simone, Aretha Franklin, Miles Davis, John Coltrane e Thelonious Monk. Cos’avranno mai in comune tutti questi personaggi tra loro? Un nome: Jim Marshall (nella foto qui sotto), il leggendario fotografo che ha realizzato alcuni fra gli scatti più celebri delle grandi star della musica degli anni ’60 e ’70. 


Tra l'altro Marshall fu l’unico fotografo che ebbe accesso al backstage dell’ultimo concerto dei Beatles e l'autore del celebre scatto di Johnny Cash col dito medio alzato!


Nessun commento: