martedì 16 febbraio 2021

Gli "illustri nati" di oggi, 16 febbraio

 


SONNY BONO (Detroit, 1935 – South Lake Tahoe, 1998), è stato un cantante, produttore discografico e politico statunitense. Sposato per ben quattro volte, la seconda moglie fu Cher, dal cui matrimonio nacque nel 1969 la figlia Chastity, in seguito al cambiamento di sesso Chaz. I due artisti divorziarono nel 1975, con lei lanciata verso una promettente carriera di attrice cinematografica, mentre i successi di lui andavano diradandosi. Sindaco di Palm Springs nel 1988, nel 1992 si candidò al Congresso per il Partito Repubblicano, ma venne sconfitto dalla democratica Barbara Boxer. Ricandidatosi nel 1994, venne eletto deputato per il 44º collegio elettorale della California. Nel corso del suo mandato parlamentare fu primo firmatario di un disegno di legge per l'estensione dei termini di scadenza del diritto d'autore.  

ANDY TAYLOR (Cullercoats, 1961) è un chitarrista, cantante e produttore discografico inglese, noto per aver fatto parte dei gruppi Duran Duran e Power Station.

.

Mi piace anche ricordare che in questo giorno nasceva PAOLO GIACCIO (scomparso nel 2019), giornalista ed autore-produttore tv. Nel 1981, prima ancora della nascita di MTV in USA, lancia Mister Fantasy, un innovativo programma condotto da Carlo Massarini sulla "musica da vedere", basato su un nuovo media: il video musicale.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei sicuro che i tre Taylor dei Duran Duran fossero fratelli?

Luca Varani ha detto...

Hai ragione tu, ho detto una stupidata! Grazie per la segnalazione!!!