giovedì 13 maggio 2021

Paul Weller: ci consoliamo in attesa del 2022



A causa del protrarsi di problematiche e limitazioni connesse alla diffusione del maledetto virus Covid-19, il tour di Paul Weller è rinviato al prossimo anno. Ecco il calendario delle date di recupero dei concerti:


L'organizzazione Barley Arts comunica che i biglietti già emessi sono validi per accedere ai concerti riprogrammati; chi fosse impossibilitato a partecipare, può scegliere di rivendere il biglietto tramite la piattaforme fan-to-fan ufficiali dei circuiti di biglietteria autorizzati, senza affidarsi ai siti di secondary ticketing. Le vendite sono regolarmente aperte sui circuiti Ticketone (tutte le date), Ticketmaster (Bologna, Milano, Brescia) e Vivaticket (Bologna e Milano).

L’annuncio del rinvio arriva in concomitanza con l’uscita del buovo album Fat Pop (Volume 1), prevista per domani 14 maggio su etichetta Polydor/Universal Music. L’album ha preso forma nel periodo di stop forzato, durante il quale Weller ha sentito il bisogno di concentrarsi su nuova musica e ha registrato da solo con voce, piano e chitarra. Successivamente ha inviato le demo ai membri della sua band (il batterista Ben Gordelier, il chitarrista Steve Cradock e il bassista Andy Crofts), in modo che aggiungessero le loro parti. La band è stata poi convocata al Black Barn studio nel Surrey per concludere il lavoro. Si tratta di un album che racchiude suoni diversi tra loro. C’è l'incedere synth-heavy e future-wave del primo singolo estratto Cosmic Fringes (che potrebbe essere un singolo di Ian Dury del 2021, se non fosse che lo stavagante cantautore di Harrow ci ha lasciati nel 2000), 

la maestosa ballata Still Glides The Stream, il groove del tributo a Iggy Pop Moving Canvas e le sinfonie pop immediate e drammatiche di Failed, True e Shades of Blue. L'album è disponibile anche in una versione limited a 3 cd e in vinile colorato!

   

Una cosa è certa: il buon Paul non delude, MAI.


 

Nessun commento: