giovedì 13 maggio 2021

Sono in tre... ma sembrano sei!


Tre fuoriclasse dei rispettivi strumenti che, insieme, si esibiscono da quasi vent’anni sui palcoscenici dei principali festival italiani: Faso (basso) e Christian Meyer (batteria), pirotecnica sezione ritmica degli Elio e le Storie Tese insieme ad Alessio Menconi, uno tra i più apprezzati chitarristi della scena nazionale. Dal 2002 sono il Trio Bobo, una formazione realmente sorprendente, con un sound nel quale confluiscono rock, blues, prog, ritmi latin, un groove afro e un’impronta spiccatamente jazz/rock.

       

Giovedì 24 giugno, al Parco Farina di Settimo Milanese (via Grandi 13), saranno protagonista di un imperdibile show ad alto tasso di coinvolgimento, improvvisazione e divertimento, organizzato da Ahum Pilgrim con il sostegno del Comune di Settimo Milanese (orario di inizio previsto per le 21.30, che naturalmente fino all'ultimo dipenderà dalle disposizioni governative sul coprifuoco e verrà comunicato in fase di prenotazione, obbligatoria con prenotazione dall’1 giugno telefonando al 3334580697 o inviando una email a info@semeionteatro.it. In caso di pioggia, lo spettacolo si terrà presso l’auditorium Anna Marchesini (in via Grandi 12).


Uno show inserito nel cartellone ufficiale della Festa della Musica, la grande manifestazione europea che si tiene il 21 giugno per celebrare il solstizio d’estate, fuorirera di un messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità che solo la musica riesce a regalare.

Il concerto del Trio Bobo è il primo della nuova stagione musicale di Ahum, che da festival cittadino (si è svolto a lungo nel quartiere Isola di Milano) si è trasformato nelle ultime edizioni in una rassegna itinerante di spettacoli ospitati, nel corso dell’anno, in varie sedi. Tra i prossimi appuntamenti in agenda Nostalgia progressiva del trio Brunod-Milesi-Savoldelli in programma venerdì 16 luglio nell’anfiteatro del Parco Lago Nord di Paderno Dugnano (MI); l’evento Jonathan Coe & Artchipel Orchestra in programma lunedì 19 luglio al Castello Sforzesco di Milano all’interno del cartellone Estate Sforzesca; il live del cantautore e bluesman Marco Corrao il 4 luglio a Biassono (MB) nell’ambito di Vinissimo (mostra mercato di vini biologici, biodinamici e naturali), il concerto Tango Absinthe con Paola Fernandez Dell’Erba e Hernan Fassa venerdì 30 luglio, ancora al Parco Lago Nord di Paderno Dugnano. 

www.ahumpilgrim.org



Nessun commento: