mercoledì 20 ottobre 2021

Cover zuccherose



Il 19 novembre esce Discover, il primo progetto di cover della carriera di Zucchero "Sugar" Fornaciari (Polydor/Universal Music), già disponibile in pre-order e pre-save al seguente link: https://pld.lnk.to/Discover

Per l’occasione l'artista reggiano ha spogliato e rivestito nel suo stile alcune iconiche canzoni del panorama musicale italiano e internazionale. Il compito di anticipare l’uscita dell’album è riservato al singolo Follow you follow me, rilettura di uno dei primi grandi successi a livello mondiale dei Genesis, in radio da venerdì 22 ottobre, giornata che personalmente proporrei di "lutto internazionale" per ogni fan della band attualmente guidata da Phil Collins!

Al disco hanno collaborato collaborano Bono in Canta la Vita (versione italiana con il testo a firma di Zucchero della canzone Let your love be known, firmata dal leader degli U2), Elisa in Luce (Tramonti a Nord Est), canzone del 2001 scritta insieme all’artista e Mahmood in Natural Blues, versione di Moby del brano Trouble So Hard di Vera Hall.

 

 

Ciliegina (necrofila) sulla torta il brano Ho visto Nina volare, in cui Zucchero duetta virtualmente con Fabrizio De Andrè.

Se vi piace il mainstream più bieco in fatto di reinterpretazioni... Discover fa per voi! Se invece volete davvero scoprire la multisfaccettata e creativa essenza del mondo cover... venite a trovarmi sul gruppo Facebook di Coverama!


Nessun commento: