venerdì 17 dicembre 2021

Ipotesi di Capodanno


Volete un'alternativa al solito, nauseante countdown televisivo su Rai 1? Il 31 dicembre presso il Parco della Musica di Roma si chiuderà il tour “PFM canta De André Anniversary”. Dopo oltre 100 date e più di 120.000 spettatori in tutta Italia. Dopo a recente uscita in tutto il mondo dell’album di inediti Ho sognato pecore elettriche/I dreamed of electric sheep, la PFM da gennaio torna a suonare dal vivo con il tour PFM 1972-2022, da Storia di un minuto a Ho sognato pecore elettriche abbracciando la poesia di Fabrizio De André (prevendite già aperte su Ticketone). 

Questi nuovi show saranno un grande viaggio attraverso il tempo, con nuove sonorità che faranno sentire lo spettatore nel presente ma allo stesso tempo proiettato verso il futuro. Video proiezioni e scenografie virtuali arricchiranno questo viaggio cinquantennale, che abbraccerà anche la poesia dell'indimenticabile Fabrizio De André. Le serate saranno aperte dai bravissimi Barock Project, band scelta direttamente da PFM tra i gruppi del panorama del nuovo prog internazionale.

Queste le date del tour “PFM 1972-2022” (in calendario anche una data di recupero rimandata a causa dell’emergenza sanitaria il 9 aprile a Varese).

15 gennaio - SALSOMAGGIORE, Teatro Nuovo     

14 febbraio - BOLOGNA, Auditorium Europa

15 febbraio - FIRENZE, Tuscany Hall

18 marzo - LEGNANO, Teatro Galleria

22 marzo - BERGAMO, Teatro Creberg

26 marzo - SCHIO, Teatro Astra 

02 aprile - CESENA, Carisport

06 aprile - TORINO, Teatro Colosseo

09 aprile  - VARESE, Teatro di Varese   "La Buona Novella + successi PFM" (recupero)

13 aprile - ANCONA, Teatro delle Muse

21 aprile - MILANO, Teatro Lirico

22 aprile - MILANO, Teatro Lirico

I "veterani" Patrick e Franz!


Nessun commento: