martedì 27 luglio 2021

Barock Project apre per la PFM


I prossimi concerti estivi della PFM saranno aperti dalla giovane rock band Barock Project, che fa parte della scuderia Aereostella

 

Di recente il quintetto, tra i gruppi prog-rock italiani più apprezzati e seguiti al mondo, ha pubblicato The Box Set, una bella antologia in cofanetto che racchiude l'intera discografia del gruppo modenese: sei album del gruppo capitanato dal poliedrico tastierista Luca Zabbini, dei quali i primi cinque in edizione speciale, interamente rimasterizzati da Zabbini. 


Il primo dei sei album è il debutto Misteriose Voci (2006), completamente remixato e con l'inserimento delle batterie originali (suonate da Giacomo Calabria), che per problemi tecnici erano state sostituite dai trigger al posto dei suoni originali dei fusti; in aggiunta la bonus track Tridius, registrazione della formazione d’esordio nel 2003. Anche Rebus (2008) è remixato e rimasterizzato ed è arricchito dalla bonus track Kissed By A Star, registrata nel 2007. Coffee In Neukölln (2011), nato dall'esperienza berlinese, è interamente rimasterizzato e contiene Learning To Say Goodbye, scartata dalle sessioni del 2011. Skyline (2015), che vedeva la partecipazione di Vittorio De Scalzi dei New Trolls e la copertina di Paul Whitehead (storico collaboratore grafico dei Genesis), è interamente rimasterizzato con l’aggiunta di Breakfast For Your Brain, registrata nel 2011. Rimasterizzato anche Detachment (2017), con la partecipazione di Peter Jones dei Camel, l’aggiunta della bonus track Behind, risalente alle sessions di quel periodo. Completa il cofanetto Seven Seas (2019), che presentava un testo di Peter Jones e la presenza di Durga McBroom, la storica corista dei Pink Floyd. Il cofanetto era peraltro già stato recensito dal sottoscritto sul numero di giugno del mensile Rock Hard:

Nessun commento: