lunedì 12 dicembre 2022

Arrivano i brani di Waters registrati in lockdown


Ogni musicista ha vissuto la chiusura forzata causa covid in maniera differente. C'è chi si è goduto l'inaspettato riposo, chi l'ha trascorsa con ansia barricato in casa... e chi, come l'ex bassista dei Pink Floyd ha continuato a registrare materiale. Si intitola The Lockdown Sessions, il nuovo lavoro di Roger Waters, una raccolta di sei brani già usciti in precedenza (come ha chiarato lo stesso Waters, «Ho condiviso tutto, chiunque può trovare su internet il materiale che ho utilizzato») pensati e registrati durante l’apice della pandemia.

Tutte le tracce del disco

Nell’album sono presenti tre brani di The Wall (Mother, Vera e la versione aggiornata 2022 di Comfortably Numb), due di The Final Cut (Two Suns in the Sunset e The Gunners Dream) e uno, The Bravery of Being Out of Range, tratto dal disco solista Amused to Death, risalente al 1992. 

Quattro concerti nel 2023

Waters suonerà in Italia il prossimo anno con il suo This Is Not a Drill Tour, esibendosi in quattro date: il 27 e 28 marzo al Forum di Assago (Milano) e il 28 e 29 aprile alla Unipol Arena di Bologna. 

Nessun commento: