martedì 7 febbraio 2023

Su MusicalNews i commenti di 5 esperti alla kermesse sanremese


Da domani, sullo storico portale Musicalnews, 5 diversi professionisti della musica proporranno il loro personale commento ad altrettante serate del Festival di Sanremo, giunto alla 73a edizione. Un'iniziativa che già lo scorso anno aveva riscosso il gradimento della rete e che viene riproposta, con una squadra di giornalisti ed operatori del settore musicale molto eterogenea.

Su MusicalNews i commenti di 5 esperti alla kermesse sanremese

Ad aprire le danze la genovese Stefania Schintu, ufficio stampa di festival musicali (come l‘Eclectic Estival di Torino a Settembre), a seguire il sottoscritto che commenterà la seconda serata. Poi il fondatore e discografico della etichetta Soter e personal manager di cantanti Salvatore De Falco, il fiorentin/lucano Giancarlo Passarella, presidente di Ululati dall’Underground fan club and fanzine meeting of Italy, per chiudere con il buon Antonio Ranalli, laureatosi con una tesi sui fan club storici italiani, come quello dei Nomadi, Dire Straits e Marylin Manson.


In ordine di apparizione stasera

Da parte mia, come di consuetudine e fedele al nomignolo di "Lester Bangs dell'hinterland milanese"... non farò sconti a nessuno, sperando che - durante la settimana - capiti qualcosa di davvero meritevole d'attenzione, in grado di "sparigliare le carte"! Nel frattempo ecco l'ordine di apparizione dei cantanti di stasera:

Anna Oxa

gIANMARIA

Mr Rain

Marco Mengoni

Ariete

Ultimo

Coma_Cose

Elodie

Leo Gassmann

Cugini di Campagna

Gianluca Grignani

Olly

Colla Zio

Mara Sattei

I brano li ho personalmente già ascoltati nel preascolto qualche settimana fa... ma non vi dico nulla, lasciandovi la curiosità ed il piacere di scoprirli in diretta. In qualche caso ho patito le classiche "pene dell'inferno", ora tocca a voi affrontare il supplizio.


Nessun commento: