venerdì 23 febbraio 2007

Le canzoni del nonnetto surgelato

Povero Olmo Sivieri... "conservato" per tre anni in un congelatore a -20° come una confezione di bastoncini Findus! Che sia la trama del nuovo film horror di Frank Henenlotter? No, si tratta purtroppo di agghiacciante (è il caso di dirlo...) cronaca nera, accaduta giorni fa nella fredda (aridaje...) Aosta. Responsabile di tale atto scellerato il figlio Gaetano, ingolosito dai bastonc... pardon, dalla pensione di 2500 Euro che il nonnetto poteva indirettamente elargirgli. L'orrenda scoperta l'ha fatta il nipote... in cerca di una Pepsi Cola!
Osserva giustamente Beppe Grillo nel suo popolarissimo blog: "Per una pensione così il nonno lo si iberna anche da vivo".
Che brani suggerireste come colonna sonora di questa triste historia?!? Io propongo:
"Ma Che Freddo Fa" - Nada
"Ghiaccio Bollente" - Tony Dallara
"Frozen" - Madonna
"Calma E Sangue Freddo" - Luca Dirisio
"O Frigideiro" - Bruno Lauzi
Aspetto le vostre!
P.S. - Non so perchè ma mi torna in mente Carlo Verdone alias The Freezer in "Sono Pazzo Di Iris Blond"...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Situazione davvero degna delle peggiori...freddure!
Come brani? Forse ..."Congelamento Lento" (inedito di toni esposito)? oppure ..."I am walking on Sunshine" di Katrina and the Waves?!?!?
The mind boggles...
Alberto

Anonimo ha detto...

..simpatico anonimo..non ho ben capito i tuoi riferimenti e forse dovresti spiegarceli meglio,magari rendere pubbliche le tue fonti..comunque si tratta di Tullio,il napoletano De Piscopo (in riferimento all'andamento lento).Io trovo che questo BLOG sia davvero degno di nota se non altro per l'impegno che l'autore ci mette (impegno mattutino..)nell'aprirci a nuovi mondi musicali..Spero che altri la pensino come me..e' bello condividere passioni e pensieri..A presto.
Alice

Anonimo ha detto...

Scusate...la stanchezza lavorativa mi ha fatto confondere TONi Esposito con Tullio De Piscopo....però la cover congelamento lento l'ha fatta proprio Toni Esposito! Quanto a Katrina and the Waves...chi non la ricorda!?!?!? spensierata England degli anni '80!! The Mind boggles...questa è più difficile..
Grande Varan! Impazzerò su questo blog e...onore sempre al Riffmeister che ha compiuto gli anni poco tempo fa, come da te ben segnalato!
Saluti anche ad Alice (o forse...Malice ...in wonderland! Courtesy...Jon Lord) e...stay tuned
Alberto