giovedì 18 ottobre 2007

Decollo imminente


Il dirigibile è nuovamente pronto al decollo! I leggendari Led Zeppelin, band fondamentale nella storia del rock, hanno suonato assieme solo una manciata di volte dal loro scioglimento nel 1980 dopo la morte improvvisa del batterista John Bonham (mi vengono in mente il Live Aid del 1985, il concerto celebrativo per il 40° anniversario della Atlantic Records nel 1988 e l'introduzione nella Rock And Roll Hall Of Fame nel 1995), per loro stessa ammissione con risultati... tutt'altro che memorabili!
La reunion fissata per il prossimo 26 Novembre a Londra, in memoria di Ahmet Ertegun, permetterà alla band di ricordare al mondo quello di cui sono capaci, con l'aiuto di Pete Townshend, Paolo Nutini (che c'entra?!?) e i Foreigner come "special guests". Il bassista John Paul Jones e il chitarrista Jimmy Page hanno detto di essersi ritrovati insieme al vocalist Robert Plant e al figlio di Bohnam per una sessione di prove all'inizio della settimana per fare il punto della situazione. "Sembrava che avessimo suonato ogni notte nelle ultime tre settimane", ha detto Jones.
Speriamo in bene, non vorrei mai distruggere il ricordo dorato di uno dei miei miti adolescenziali... L'unico personaggio al quale si poteva perdonare tutto era la buonanima di Frank Zappa che, nel 1988, coverizzava/parodiava "Starirway To Heaven" in questo modo:

Nessun commento: