domenica 1 febbraio 2009

Marillion domani sera a Trezzo? Presente!


Il primo amore non si scorda mai... criterio che vale in tutti i campi, per il sottoscritto a maggior ragione in ambito artistico! Mumble mumble, vediamo... la prima ragazza (il classico flirtarello estivo) si chiamava Laura ed era di Como; eravamo alla fine degli anni '70 ed io, grassottello, piedi storti ed occhiali... mi struggevo nella ricerca del grande amore al suono di Genesis e simili, classico orientamento musicale del "perfetto sfigato"!!! Da amante del progressive quale ero (e sono tutt'ora), ho sempre sostenuto che le cavalcate di tastiere, i tempi dispari e le complesse strutture pseudo-sinfoniche fossero veramente il pane quotidiano per il perfetto nerd, che vi trova rassicurante consolazione ai vuoti o ai disastri sentimentali con l'altro sesso!
I Marillion, soprattutto negli anni '80, hanno rappresentato il vero grande amore sonoro della mia vita, forse anche più dei Genesis... non foss'altro che per il fatto di aver seguito interamente (o quasi) alcuni tours in giro per l'Europa, conoscendo direttamente i musicisti e - parimenti - attraverso loro aver costruito alcune amicizie che durano tutt'oggi!
Domani sera a Trezzo sull'Adda (MI), presso il Live Club, il sodalizio si rinnova con l'unica data italiana del nuovo tour della band, a ridosso della recente pubblicazione di "Happiness is the road", il quindicesimo album di una lunga e gloriosa carriera. Io ci sarò... e voi?!?

Nessun commento: