lunedì 18 aprile 2011

L'inossidabile Pravo




Una bella cover di "Col tempo" del grande Leo Ferrè, registrata il 14 aprile scorso dal mio amico Marco al Teatro Smeraldo di Milano col suo Nokia N8... che mi sono affrettato ad acquistare anche io, vista la qualità di registrazione in HD!
Marco è anche l'autore della copertina del dvd uscito nel 2009 "Circola un video su di me", un interessante progetto mediatico che, nell’epoca in cui cellulari, lettori mp3 e videocamere trasformano ogni fan in un potenziale videomaker, utilizza proprio la loro prospettiva, il loro sguardo, utilizzando oltre venti concerti diversi. Semplice ma d'impatto, un po’ sporco... insomma "vissuto”.


L'ex ragazza del Piper ha anticipato niente di meno i Radiohead che l'anno scorso a Praga hanno proposto al loro pubblico una cosa simile, aggiungendo la banda audio da mixer per rendere più professionale l'operazione.
Curato da un team di appassionati (uno studente di Praga, uno di Londra, un grafico del sud dell'Inghilterra, due tecnici newyorchesi e una programmatrice di Parigi come coordinamento) e gestito completamente a distanza, tramite e-mail e YouTube, su questo sito si può scaricare in vari formati.

Nessun commento: