lunedì 10 ottobre 2011

Ciao Mikey


L'ex bassista dei Weezer Mikey Welshl (precisamente dal 1998 al 2002) è stato trovato morto in una camera d'alberto a Chicago.. Aveva 40 anni, le cause non sono ancora chiare anche se da più parti si parla di overdose. La sua ex band lo ricorda con un messaggio sul sito ufficiale: "Siamo profondamente addolorati nell’annunciare che Mikey Welsh e’ inaspettatamente scomparso. Sarà per sempre ricordato come un padre affettuoso, un artista e un amico. Possa egli riposare in pace".
Welsh ha suonato in due album dei Weezer, successivamente haprestato la sua opera in formazioni minori come The Special Goodness, Verbena, Heretix e The Kickovers, collaborando con alcuni artisti come Juliana Hatfield. Negli ultimi anni Welsh si era dedicato soprattutto alla pittura, realizzando ben 13 mostre negli USA.
A gettare un’ombra inquietante sulla morte di  Mikey Welshl rimane un messaggio scritto il 26 settembre scorso su Twitter dal musicista stesso, che assume i contorni di una tragica premozione: "Ho sognato di morire a Chicaho il prossimo weekend con un attacco di cuore nel sonno". Detto... fatto!

Nessun commento: