lunedì 14 novembre 2011

BUSCADERO #339 - Novembre 2011


Questo numero del Busca andrebbe acquistato anche solo per la copertina, una splendida foto (qui un altro scatto della medesima session) realizzata dal Maestro Helmut Newton ad un Jagger alle prese con svariati microfoni (simbologicamente fallici?!?). Ma, sfogliando il mensile diretto da Guido Giazzi troverete parecchi altri motivi per sborsare i 5,00 euro necessari per mettervelo sotto al braccio, credetemi! I Rolling Stones sono protagonisti di un interessantissimo articolo dedicato alla ristampa di Some Girls, forse l'ultimo capolavoro della loro grande carriera, uscito nel 1978; se avete qualche euro che vi balla l'acquisto di questa sontuosa deluxe edition vi lascerà a bocca aperta!
Altro disco leggendario, quello Smile dei Beach Boys che vede finalmente la luce dopo 44 lunghissimi anni, registrato tra il 1966 e il 1967 e mai terminato: il bootleg più famoso della storia del rock (al numero 1 nel dossier del numero di Uncut da me recensito pochi giorni fa) diventa finalmente un titolo ufficiale nella discografia dei maestri della surf music!
Una recensione dello show di Jimmy Buffett (artista molto amato dai buscaderiani) svoltosi a Parigi lo scorso Settembre, una doppia intervista ai Jayhawks e ai Walkabouts giocata sulle affinità tra le due band, quella a Tom Russell e alle sue cowboy songs, 6 pagine dedicate agli Who e alla loro travolgente storia (senza dimenticare la ristampa director's cut - altro motivo di dissanguamento economico - di Quadrophenia) e un mare di stimolanti recensioni in perfetto stile Busca!
Ultima cosa: occhio alla rubrica Surfin' The Web nella quale il buon Marcello Matranga svela alcuni links per effettuare downloads strepitosi, come lo show della Band Of Joy di Rober Plant alla Roundhouse di Londra dello scorso 29 Ottobre! 

Nessun commento: