giovedì 21 novembre 2019

Collins bambino


Avendo sempre sostenuto che, ai bei tempi, Phil Collins suonava la batteria "da Dio" (ascoltatevi i suoi dischi coi Brand X...), non mi stupisce che una folta schiera di fan dei Genesis si siano scatenanti davanti ad una statua (creata dallo scultore messicano Roman Salvador) eretta in una chiesa messicana, sottolineando la somiglianza tra il bambin Gesù e il già batterista e cantante. L'opera sacra è è alta più di sei metri e mezzo e pesa circa 900 chili, il Gesù Bambino più grande del mondo! Lo stesso scultore ha confermato di essere stato già contattato dalla Guinness World Records per valutare se la statua di Salvador potrebbe entrare nel prestigioso albo.

A proposito... lo sapete che "In the Air Tonight", il suo primo grande hit single da solista, fu ispirato dalla sua separazione dalla prima moglie, la quale si era legata la quale si era legata affettivamente a un decoratore. Durante una puntata di Top of the Pops del 1981, Phil Collins - dimostrando grande auto-ironia - eseguì la canzone con un secchio e un pennello sul pianoforte! Ecco il video in questione:


Oltre a ribadire - se non lo sapete - che allestisce la propria batteria al contrario, cioè con charleston e rullante posizionati a destra e timpano a sinistra (essendo mancino), un'altra cosa che sanno in pochi è la sua presenza come personaggio nel videogioco "Grand Theft Auto Vice City Stories", dove tiene un concerto nella città di Vice City (Miami) nel 1984. Appare in tre missioni (Kill Phil, Kill Phil Part 2 e In the air tonight) e il compito del protagonista del gioco, Vic Vance, è sventare i piani di un pazzo per ucciderlo.

Nessun commento: