giovedì 17 dicembre 2020

Gli "illustri nati" di oggi, 17 dicembre

Tanti auguri a MIKE MILLS (Orange Country, 1958), bassista e membro fondatore ad Athens nel 1980 dei R.E.M. di Michael Stipe e a PAUL RODGERS (Middlesbrough, 17 dicembre 1949), istrionico vocalist inglese dei Free, Bad Company e Queen + Paul Rodgers.

   

Ha anche collaborato con Jimmy Page nei The Firm, supergruppo formatosi nella metà degli anni '80  che annoverava anche Tony Franklin al basso, tastiere e Chris Slade alla batteria.

 .

Auguri anche a RON GEESIN (Stevenston, 17 dicembre 1943),  musicista e compositore britannico, famoso per gli arrangiamenti dell'album "Atom Heart Mother" dei Pink Floyd, la paternità di alcune melodie ivi contenute e la direzione dell'orchestra durante i primi giorni di registrazione presso gli Abbey Road Studios di Londra. Nonostante tutto, nei crediti dell'opera finale non verrà inserito il suo nome, fatto questo sulle cui motivazioni si raccontano diverse versioni: alcune voci parlano di screzi con il gruppo, altre quella che i Floyd non volessero ammettere di aver ricevuto aiuti, per così dire... esterni.

Nessun commento: