lunedì 12 aprile 2021

Gli "illustri nati" di oggi, 12 aprile... oltre a me!



Ebbene sì... oggi è il mio 58° compleanno: sono venuto alla luce alla 2:05 di notte del 12 aprile 1963 ("rompiscatole" fin da subito...).
  
Il primo compleanno non si scorda mai...

Anni e anni trascorsi ad ascoltare, vedere, scrivere rock, anche grazie a questo blog al quale sono molto affezionato. Una festa resa ancora più coinvolgente per le personalità nell'ambito musicale che sono nate nel mio medesimo giorno:

HERBIE HANCOCK (Chicago, 1940), vera e propria icona del jazz e, più in generale, della musica moderna.  Visto una sola volta dal vivo in una serata all-stars all'Arena Civica di Milano, insieme a Pat Metheny, Dave Holland e Jack DeJohnette! Talmente importante da poter vantare la paternità di alcuni brani che ormai sono dei veri standard, del jazz modale come "Cantaloupe Island", "Watermelon Man" , "Maiden Voyage" e "Dolphin Dance".

 

PAT TRAVERS (Toronto, 1954), uno dei tanti chitarristi che si ispirano a Jimi Hendrix, fondatore della Pat Travers Band, nella quale hanno militato musicisti come Pat Thrall, Nicko McBrain (Iron Maiden), Tommy Aldridge, Peter "Mars" Cowling, Jerry Riggs e Carmine Appice.

 

JOHN KAY (Tilsit, 1944), cantautore e chitarrista  nato in Prussia e poi immigrato in Canada, noto soprattutto come fondatore e leader degli Steppenwolf.

   

ALESSANDRO VENTURELLA (Regno Unito, 1984), bassista e chitarrista di chiare origini italiane,  ha sostituito negli Slipknot il membro fondatore Paul Gray, deceduto a causa di un'overdose nel 2010.

In questo giorno di aprile nati anche DAVID LETTERMAN e il grande calciatore inglese BOBBY MOORE: #sapevatelo

Nessun commento: