venerdì 22 settembre 2023

I 76 anni di Mimì sono l'occasione per una grande festa live a Milano


Domani sera si festeggia a Milano un'occasione speciale. Il 20 settembre 1947 a Bagnara Calabra nasceva infatti Domenica Rita Adriana Bertè, conosciuta ed amata dal grande pubblico come Mia Martini. Con tre giorni di "ritardo" alle ore 20:45, presso il Teatro Manzoni di Milano, va in scena l'edizione 2023 di Buon Compleanno Mimì, uno spettacolo organizzato dall’Associazione Minuetto Mimì Sarà, Vincenzo Adriani, Leda Bertè, Olivia Bertè e Manuela Savini Bertè, con la Direzione Artistica di Giancarlo Del Duca e Vincenzo Adriani.

Indimenticabile Mimì: domani si festeggia a Milano

L’ottava edizione di Buon compleanno Mimì, intende riproporre la grande festa per celebrare l’arte unica e indimenticabile di Mia Martini, raffinata e intensa artista, riconosciuta da tutti come una delle voci più belle, importanti e significative della musica italiana. 

Tanti big per cantare le sue canzoni

Durante la serata, presentata da Federica Bertoni, si esibiranno grandi artisti del panorama italiano:  Tiromancino, Ermal Meta, Coma_Cose, Aka 7even, Gaia, Mario Venuti, Leo Gassmann, Venerus. Ciascuno canterà un brano di Mia Martini e alcuni brani del proprio repertorio. All’evento si esibiranno anche, cantando un brano di Mia Martini: la vincitrice di Professione Cantante, Federica Toselli, insieme ai 3 finalisti della settima edizione del Premio Mimì Sarà, Sara Bronzini, Blonde Brothers e Luca Mancini.

Ricordi e aneddoti per celebrarla

Special Guest della serata Aida Cooper, grande amica e storica vocalist di Mia Martini. Le sorelle di Mia Martini, Leda e Olivia, racconteranno aneddoti e ricordi della grande interprete rimasta nei cuori di tutti. Racconti, immagini esclusive della vita privata e pubblica di Mimì arricchiranno lo spettacolo. Il tutto accompagnato dalla Mimí Sara Orchestra diretta dal Maestro Paolo Li Rosi. Biglietti in vendita su TicketOne e presso il Teatro Manzoni (prezzi a partire da 30€). I proventi dello spettacolo saranno utilizzati per la realizzazione di alcuni progetti dell’Associazione Minuetto Mimì Sarà.

Nessun commento: