domenica 11 marzo 2007

Ieri al centro commerciale

E' veramente incredibile come, a differenza delle porcherie musicali provenienti del recente Sanremo e simili, in bella mostra su espositori cartonati realizzati per l'occasione... nei cestoni del bargain si possano trovare delle autentiche perle!!! Ieri pomeriggio, per esempio, in un centro commerciale alle porte di Milano (non rivelerò il luogo esatto... come il cercatore di funghi non condivide i luoghi abituali dove raccoglie i preziosi tuberi: segreto professionale!), spostando decine e decine di dvd in un cestone, per la modica somma totale di 12,00 € mi sono aggiudicato:
DVD che propone due splendide esibizioni in B&W del 1968. Da sottolineare che, oltre al magnifico Keith Jarrett al pianoforte... con il quartetto di Lloyd suonava pure un certo Jack DeJohnette alla batteria!!!
Splendido show, impreziosito da una serie di ospiti illustri. La versione di "London Calling" con ospite Joe Strummer ivi contenuta... mi ha letteralmente commosso!
Concerto open-air svoltosi nel 1986 sulla spiaggia di Waikiki alle Hawaii, con ospiti del calibro di Ray Charles, The Everly Brothers, The Fabulous Thunderbirds e Three Dog Night!
Gustosa raccolta di brani delle rockbands irlandesi più famose... i portabandiera U2, Thin Lizzy, The Boomtown Rats, Clannad, i Them di Van Morrison e tanti altri. Bonus dvd in omaggio contenente lo short film "Sightings Of Bono".

Forse non avete capito... tutta 'sta roba per 12 miseri €!!! Sono tornato a casa talmente gasato che la noiosissima serata televisiva del Sabato sera mi ha fatto letteralmente un baffo!!! L'ignoranza musicale dei gestori dei centri commerciali (ed anche di gran parte dei suoi clienti) ha il suo lato positivo...

1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao sono Michela ed il tuo blog mi è stato segnalato da un'amica, Roberta Potrich, con la quale hai lavorato. E' davvero un piacere aggirarsi tra le tue pagine ricche di notizie, collegamenti e curiosità!!! Concordo pienamente con te sull'ignoranza dei gestori dei centri commerciali!! Avrei un paio di domande da porti perchè quando mi trovo di fronte a prezzi stracciati come hai descritto in questa pagina vengo assalta da dubbi del tipo: e se è un orribile riversameto da VHS a DVD? e se nonostante campeggi un bellissimo logo Dolby Surround l'audio è pessimo? Il tuo acquisto com'è stato? Hai qualche consiglio da darmi per andare un po' più a colpo sicuro? Ancora complimenti per il blog, ciao Michela