lunedì 21 novembre 2011

Le uova di ieri


Forse non tutti sanno che... la celeberrima "Yesterday" (firmata dalla premiata coppia Lennon & McCartney) nella prima stesura si intitolava "Scrambled Eggs" (Uova Strapazzate). I due baronetti erano soliti creare dei titoli temporanei di lavoro per le loro composizioni, fino a quando non fosse stato trovato qualcosa di più adatto. Se provate a canticchiarla... effettivamente suona bene:

Scrambled eggs
all my troubles seemed so far away...

McCartney sostenne di averla scritta durante la tournée dei Beatles in Francia nel 1964; la canzone non venne però pubblicata fino all'estate del 1965, nell'album "Help!". Secondo il Guinness Book of Records è la canzone che vanta il maggior numero di cover, con più di 1.600 versioni registrate. Qualche esempio?
Ma torniamo alle nostre uova... in questa particolare ricetta che le vede in versione camuffata da polpette! Mai preparazione ci pare più azzeccata... visto che è universalmente risaputo che il vero Macca è morto in un incidente nel 1966, rimpiazzato al basso da un capace sosia: non tutto è quello che sembra. Una celebrata rockstar può essere in realtà un certo William Stuart Campbell, allo stesso modo dietro a due tenere polpettine possono nascondersi un paio di ovetti freschi freschi (qui la ricetta).

Nessun commento: