Forse non tutti sanno che... la celeberrima "Yesterday" (firmata dalla premiata coppia Lennon & McCartney) nella prima stesura si intitolava "Scrambled Eggs" (Uova Strapazzate). I due baronetti erano soliti creare dei titoli temporanei di lavoro per le loro composizioni, fino a quando non fosse stato trovato qualcosa di più adatto. Se provate a canticchiarla... effettivamente suona bene:
Scrambled eggs
all my troubles seemed so far away...
McCartney sostenne di averla scritta durante la tournée dei Beatles in Francia nel 1964; la canzone non venne però pubblicata fino all'estate del 1965, nell'album "Help!". Secondo il Guinness Book of Records è la canzone che vanta il maggior numero di cover, con più di 1.600 versioni registrate. Qualche esempio?
- La versione del Re
- Quella di The Genious, la mia preferita
- The Voice la incide nel 1969
- Una rarità dylaniana... e dilaniante
- Al femminile dalla monumentale Sarah Vaughan
Ma torniamo alle nostre uova... in questa particolare ricetta che le vede in versione camuffata da polpette! Mai preparazione ci pare più azzeccata... visto che è universalmente risaputo che il vero Macca è morto in un incidente nel 1966, rimpiazzato al basso da un capace sosia: non tutto è quello che sembra. Una celebrata rockstar può essere in realtà un certo William Stuart Campbell, allo stesso modo dietro a due tenere polpettine possono nascondersi un paio di ovetti freschi freschi (qui la ricetta).
Nessun commento:
Posta un commento