Due musicisti in evidenza che oggi festeggiano, uno che adoro e l'altra che non mi fa "né clado né freddo". L'adorato è naturalmente la voce dei Gentle Giant DEREK SHULMAN (Glasgow, 1947) che, dopo l'avventura con la sua band, si diede alla produzione discografica, lanciando gruppi come Bon Jovi, Dream Theater, Pantera, Slipknot e Nickelback.
Festeggiano anche: DOUG BLAIR (USA, 1963), chitarrista dei molesti W.A.S.P. (clicca sul nome per sapere di quella sera che...) e CRAIG JONES (Des Moines, 1972), tastierista dei variopinti, sopracitati Slipknot; due personaggini piuttosto inquietanti...
Mi piace ricordare anche la nascita odierna di DIDIER LOCKWOOD (Calais, 1956 - Parigi, 2018), grande violinista che nel 1972 abbandonò gli studi classici per formare i progressivi Magma, assieme a suo fratello Francis. Il 23 luglio 1982, a Montreux (Svizzera) ha suonato in concerto con Allan Holdsworth alla chitarra, il batterista Billy Cobham, il bassista e cantante Jack Bruce e il tastierista David Sancious. Chi possiede la registrazione integrale di quello show, del quale ho trovato un frammento su YouTube che vi propongo... si faccia avanti, per favore!
Nessun commento:
Posta un commento