mercoledì 10 febbraio 2021

Gli "illustri nati" di oggi, 10 febbraio


In grafica ho privilegiato il batterista NIGEL "OLLIE" OLSSON (Wallasey, 1949), batterista britannico e fondamentale membro della Elton John Band, che ha contribuito non poco al sound di alcuni album della rockstar, in particolare nei primi. Poi oggi è il compleanno del PIERO (Firenze, 1962), all'anagrafe PIETRO PELU', leader dei Litfiba e "ladro di borsette" a Sanremo 2020!

La mia copia di "Transea" autografata!

Compiono gli anni anche il grande PAOLO FRESU (Berchidda, 1961), trombettista e flicornista, vanto dell'Italia jazz nel mondo; in questo video è presente alla batteria l'esimio Stefano "Brushman" Bagnoli, mio compagno di militare a Montorio Veronese (VR) negli anni '80!

   

Il cd di "Kind of Porgy & Bess" autografato!

TONY RENO
(Danderyd, 1963), batterista svedese, il primo degli Europe dal 1978 al 1984. Da ricordare anche CLIFF BURTON (Castro Valley, 1962 - Ljungby, 1986) che è stato il bassista dei Metallica fino alla sua tragica scomparsa, a seguito di un incidente occorso al bus del gruppo durante un tour in Svezia per la promozione del terzo album in studio "Master of Puppets". Menzione specialissima infine per il mio amico GIANCARLO GOLZI (Sanremo, 1952 – Bordighera, 2015), batterista, musicista e paroliere, tra i membri fondatori del gruppo dei Matia Bazar e dell'orgogliosamente progressivo Museo Rosenbach.

Nessun commento: