martedì 16 febbraio 2021

Iconico scatto


Mike Lennon, l'asian rapper di Parma classe 1995, omaggia il suo cognome artistico (il suo vero nome è Duc Loc Michael Vuong) con la cover del singolo "Lady" (che esce per Carosello Records) realizzata da lui stesso che è anche designer e grafico: evoca il celebre scatto di Annie Leibovitz che ritrae John Lennon nudo abbracciato a Yoko Ono sulla copertina di Rolling Stone. Poche ore dopo questo set fotografico, l'ex Beatles sarebbe stato assassinato sotto casa.


Il singolo, che arriva dopo il successo del precedente brano "Faccio soldi feat. M¥SS KETA", è un ulteriore step di questa nuova fase artistica dell'artista che lo ha visto raccontarsi in un documentario "From Mono to Stereo (I miei 2 anni tra musica e follia alla rincorsa di un sogno)". Con la sua musica e il suo personaggio, Mike - il primo rapper asiatico in Italia - ha cercato di combattere i pregiudizi, cercando di abbattere i cliché sul mondo asiatico.

Da notare che, nel 2009, anche Sean Lennon - figlio di John e Yoko - aveva posato per il fotogrado Terry Richardson in una posoche citava lo scatto dei genitori.


 

Nessun commento: