Un doppio vinile e un fumetto inedito per Diabolik
La nuova pellicola firmata da quei mattacchioni dei Manetti bros., nelle sale cinematografiche dal 16 dicembre (distribuito da 01 Distribution), sarà impreziosita dalla coppia PIVIO e ALDO DE SCALZI che tornano a collaborare coi Manetti, firmando la colonna sonora originale di “Diabolik”. Protagonisti Luca Marinelli nei panni del criminale mascherato, Miriam Leone sarà la bella e algida Eva Kant e Valerio Mastandrea negli scomodi panni dell'Ispettore Ginko. Un nuovo adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato dalle sorelle Angela e Luciana Giussani, “Diabolik” narra la storia oscura e romantica dell’incontro tra Diabolik ed Eva Kant, ambientata nello stato di Clerville alla fine degli anni ‘60. A dargli la caccia, cercando invano di fermare i loro diabolici piani, l’Ispettore Ginko.
Edita da Edizioni Curci e Creuza, la colonna sonora originale del film è stata pensata e concepita alla fine del 2019, per poi essere realizzata nel 2020 «avendo come fonte d'ispirazione certe soluzioni timbriche adottate da Bernard Herrmann e con un occhio di riguardo alle atmosfere “action” tipiche di compositori come Lalo Schifrin», raccontano Aldo De Scalzi e Pivio (nome d’arte di Roberto Giacomo Pischiutta). La colonna sonora, inoltre, è stata sviluppata attorno ad un tema centrale ricorrente «perché un personaggio così iconico come Diabolik meritava tale tipo di approccio».
La colonna sonora sarà distribuita anche sotto forma di doppio vinile, che conterrà all'interno un fumetto inedito, realizzato per l'occasione.
Queste pagine web non rappresentano una testata giornalistica in quanto vengono aggiornate senza alcuna periodicità. Non possono pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 Marzo 2001 Si declina ogni responsabilità per contenuti, commenti e collegamenti ad altri siti. Sonar è dedicato alla memoria di mio papà Giuliano, scomparso il 28 Agosto 2007. Mi piace pensare che, in qualche modo, lui continui a "vivere" attraverso la musica che amo, la stessa che propongo ai lettori di questo blog. Un particolare ringraziamento all'artista ed amica Kalina Danailova per il disegno dei sottomarini (soprattutto per quello... giallo).
Nessun commento:
Posta un commento