giovedì 29 settembre 2022

In memoria di un gangsta rapper


Aveva solo 59 anni, la mia età... Coolio, uno dei rapper più famosi e stimati rapper degli anni '90, vincitore di un Grammy per la sua hit Gangsta's Paradise è morto presso l'abitazione del suo manager, Jarez. Non sarebbero state trovate prove di uso di droga ma la polizia di L.A. ha comunque aperto un'indagine per far luce sull'accaduto. Il manager ha parlato di un possibile attacco di cuore.

Il successo a metà dei '90

Aveva cominciato a fare musica nel 1987 anche se il vero successo arrivò nel 1994 col primo album, It Takes a Thief, il cui singolo Fantastic Voyage scalò le classifiche e ancora di più con Gangsta's Paradise pensato per il film Pensieri pericolosi con Michelle Pfeiffer. Successivamente si riciclò come attore e personaggio tv, partecipando alla serie kids di Nickelodeon Kenan & Kel (per la quale cui compose anche la sigla), al film Batman & Robin, a qualche serie televisiva e pure in svariati reality e talent show tra cui il Celebrity Big Brother.

   

Per lui parole accorate da Michelle Pfeiffer

L'attrice  Michelle Pfeiffer, in un post su Instagram lo ricorda così: “Devastata dalla notizia della morte di un artista di talento come Coolio. Una vita spezzata troppo presto”, ha scritto l'attrice: “Sono stata così fortunata da lavorare con lui in Pensieri pericolosi del 1995. Vinse un Grammy per la sua colonna sonora che penso sia stata una delle ragioni il nostro film abbia avuto così tanto successo. Trent'anni dopo ho ancora i brividi quando sento quella canzone".



Nessun commento: