domenica 20 gennaio 2008

Educazione musicale 2


Come ho avuto modo di scrivere in passato nella rubrica "Strettamente personale" dove trovano posto ricordi e riflessioni legate alle mie esperienze musicali e di vita vissuta, le mie passioni e la mia cultura musicale sono una grande eredità che riconosco al mio papà Giuliano. Grazie ai suoi dischi, coi quali cominciai a giocare all'età di 5-6 anni, nel corso del tempo ho scoperto alcuni tesori musicali che, ancora oggi, popolano i miei ascolti più frequenti, suggerendogli a mia volta alcuni titoli che sono diventati i suoi dischi "dell'isola deserta".

Tanti mesi fa scrissi, in un post intitolato "Educazione musicale", che il bambino dovrebbe essere esposto alla musica tanto presto quanto viene esposto alla lingua; oggi, in un'ipotetica 2^ parte di quell'intervento, posso con soddisfazione dimostrare gli effetti di tale terapia:



Se dovessi mai avere un figlio lo vorrei come Jade! Altro che Cristina D'Avena (la Regina di eBay!) e i Puffi... questo fenomeno di bimbo conosce a menadito i Magma!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Un fenomeno!!!

Mattia