mercoledì 10 giugno 2020

Neal Morse sings Gerry Rafferty

Da un po' di giorni mi sto divertendo a stuzzicare i miei amici su Facebook, proponendo loro improbabili (direi "assurdi") connubi di mia fantasia per altrettanto fantascientifici dischi che non vedranno mai la luce, tipo "Audio 2 plays XTC", "Iva Zanicchi sings Cathy Berberian", "Le Vibrazioni plays National Health", "Alessandra Amoroso sings Sandy Denny", "Zero Assoluto plays King Crimson", "Negramaro plays Gentle Giant", "Lorenzo Fragola sings Demetrio Stratos" e pure "Anna Tatangelo sings Kate Bush"!!! Solamente un gioco, un cazzeggio e nulla più, tanto per farsi due risate in compagnia... rigorosamente distanziati. 


Poi stamattina mi sono imbattuto in questa cover che potrebbe spostare - come recita il titolo di questo post - l'ennesimo gioco, diventato però reale. Una cover di Gerry Rafferty buonanima eseguita dal trio Morse-Portnoy-George per promuovere il nuovo capitolo di loro rivisitazioni su cd, "Cov3r To Cov3r", in uscita alla fine del prossimo luglio, che conterrà reinterpretazioni di David Bowie, Lenny Kravitz, Squeeze ed altri.

Il trattamento riservato a Raffery è divertente, forse se Portnoy fosse rimasto un "filo" più indietro non sarebbe stato male, tanto lo sappiamo che lui la batteria la sa suonare, non c'è bisogno di dimostrarlo ogni volta...

Nessun commento: