martedì 1 settembre 2020

Gli "illustri nati" di oggi, 1 settembre


Quanti bei compleanni nella giornata odierna! In grafica ho celebrato quelli di una coppia alquanto improbabile. Il primo festeggiato è Barry Gibb, ultimo membro vivente dei Bee Gees, un sodalizio familiare che ha dato vita ad una lunga saga musicale, in grado di spaziare dal pop-soft e dal country-folk degli inizi fino ai trionfi in discoteca di "Saturday Night Fever" ed oltre. L'altro è il bassista Merle Allin, fratello di uno dei personaggi più estremi del grande circo rock'n'roll: GG Allin. Blasfemo, pedofilo, misogino e razzista... al confronto di Allin il controverso Marylin Manson è considerabile un diligente chierichetto! Se non ci credete cercate su YouTube qualche sua esibizione, tipo questa:

 

Oggi festeggia anche Joseph Williams, l'ultimo cantante dei Toto, figlio del grande compositore John Williams (autore di colonne sonore indimenticabili come quelle di "Star Wars", "Schindler's List", "Lo squalo", "Jurassic Park", "Harry Potter", "E.T." e moltissime altre).

Ultima menzione per Grant-Lee Phillips, pure lui nato il 1° settembre. Siccome sono un maniaco delle cover (vi invito a visitare il mio gruppo Coverama su Facebook), pubblico una sua personalissima versione di "Boys Don't Cry" dei Cure di Robert Smith.

Nessun commento: