martedì 4 maggio 2021

Dropkick Murphys: se ne riparla nel 2022

Purtroppo sappiamo bene tutti che la pandemia ha spinto tantissime band a riorganizzare i programmi, tra di loro anche i Dropkick Murphys, che erano in procinto di dare vita al loro tour europeo questa estate. La data italiana prevista per il 24 Luglio a Majano è stata cancellata e oggi è il momento di annunciare il nuovo show della band, il 4 Febbraio del 2022 a Jesolo! I Dropkick Murphys regalano live scatenati e unici, capaci di far ballare, pensare e commuovere con l'allegria e la potenza della propria musica; un aspetto determinante per il successo del prossimo tour che vedrà anche la presentazione dal vivo del loro ultimo disco Turn Up That Dial (Pias/Spingo), che segue il successo del precedente 11 Short Stories of Pain & Glory (2017), posizionatosi dritto dritto nella top 10 delle classifiche di Billboard, confermando il gruppo come leader indiscusso del movimento celtic punk mondiale. 


I Dropkick Murphys sono una band che ha sempre dimostrato coerenza anche in questo periodo difficile: nel maggio 2020 i Dropkick sono stati protagonisti di uno storico live streaming al Fenway Park di Boston, il primo evento musicale in assoluto senza pubblico in presenza. Bruce Springsteen si è unito a loro per due canzoni, Rose Tattoo e il suo pezzo American Land. Tutto questo ha portato ad una raccolta fondi di oltre 700.000 dollari donati agli ospedali della città di Boston.

Special guests della data di Jesolo saranno The Interrupters, una band ska-punk di Los Angeles formata dalla cantante Aimee Allen e dai fratelli Justin (basso), Kevin (chitarra) e Jesse Bivona (batteria), con oltre 10 anni di attività. Anche per loro la musica è da un lato “divertente” e dall’altro lato trasuda impegno sociale; la band – sotto contratto con l’etichetta Hellcat Records fondata da Tim Amstrong dei Rancid - negli ultimi anni ha trovato spazio nella cultura popolare mainstream: alcuni loro brani sono stati inseriti in Twilight Zone e nella serie The Umbrella Academy.

DROPKICK MURPHYS + THE INTERRUPTERS + opening act - 4 Febbraio 2022 c/o Pala Invent, Jesolo (VE)

Per informazioni www.hubmusicfactory.com

Nessun commento: