domenica 3 ottobre 2021

Convergenze astrali



Ieri mattina, seguendo un consiglio dal profilo Facebook del maestro Luigi Venegoni, sono andato ad ascoltarmi tale Tigran Hamasyan (proprio il video che vedete qui di seguito), compositore e pianista armeno, in attività dal 2009, rimanendone naturalmente molto impressionato, tanto da segnarmi il nome nella mia "wanted list" di cd.

Nel pomeriggio ho fatto poi un giretto in centro. Era parecchio che non ci andavo e, in tutta sincerità, la folla che si accalcava in Corso Vittorio Emanuele ha generato in me un sottile stato di "soffocamento" e di panico. probabilmente uno strascico di quella fortissima esperienza che tutti abbiamo vissuto e stiamo vivendo chiamata pandemia. Transitando dalle parti de La Feltrinelli Duomo Milano, per trovare una sorta di riparo... mi ci sono fiondato! L'impatto non è stato dei migliori perchè l'ho trovata, dopo alcuni mesi, rimpicciolita e poco fornita - se non dei soliti titoli da classifica - ed ho notato che la maggior parte dei cd/dvd erano in offerta. Conosco bene quel passaggio commerciale perchè l'ho visto attuato da parecchi negozi che, successivamente, hanno smesso definitivamente di venderli. Oltre ai cd scontati negli espositori, sono stati allestiti anche una serie di cestoni stile Autogrill con titoli in puro bargain. Ho infilato alla cieca una mano in uno di essi (purtroppo non riesco più a leggere i titoli in costa, viste le mie annose traversie oculitiche) e, CON ENORME SORPRESA... GUARDATE UN PO' COSA HO PESCATO?!?

Nessun commento: