lunedì 26 febbraio 2007

Gli "illustri nati" di oggi, 26 Febbraio


Un paio di leggende fra i festeggiati di oggi:

Sicuramente Antoine "Fats" Domino, grande artista statunitense di colore, una delle colonne (anche per la sua stazza alla quale il soprannome si riferisce...) del R&B, nato nel 1928.

Poi sicuramente Johnny Cash nel 1932, "The man in black", fondamentale cantore della tradizione americana. Bob Dylan e U2 lo ospiteranno nei loro dischi, Hollywood si occuperà di lui nella pellicola " " ed anche l'industria dei giocattoli lo citerà con affetto!

Nel 1947 nasce Sandie Shaw, cantante britannica nota soprattutto per la sua abitudine di cantare scalza, per la gioia di tutti gli amanti del footfetish-rock!

Nel 1954 nasce il bel Michael Bolton, interprete "da salotto" di alcuni classici del pop... quando non si cimenta con l'opera!

Infine, nel 1971 nasce Erykah Badu, una delle stelle del soul contemporaneo.
Spettegules: nel 1994 Sinead O'Connor dichiara, in un'intervista radiofonica, di aver tentato il suicidio dopo essere stata premiata nell'ambito degli MTV Awards dell'anno precedente. La provocazione, ovviamente, desta l'ennesimo scandalo. Qualche amante di Novella 2000 avanza l'ipotesi che l'insano gesto sia frutto di una delusione amorosa, dopo essere stata respinta da Peter Gabriel!

Nessun commento: