mercoledì 26 giugno 2019

Gli "illustri nati" di oggi, 26 Giugno


1952 - Nasce a Bertinoro - 12 km da Cesena - Gaetano Curreri, cantante e tastierista degli Stadio (band che agli esordi accompagnava Lucio Dalla), per i quali ha scritto le canzoni più famose.

1955 - Nasce a Richmond il batterista Joey Baron, dietro ai tamburi sia nei Madasa che nei Naked City di John Zorn. In carriera ha suonato anche con Bill Frisell, Al Jarreau, Art Pepper, Tony Bennett, Jim Hall, Dizzy Gillespie, John Abercrombie e moltissimi altri.

1955 - A Londra nasce Michael Geoffrey Jones, conosciuto dal pubblico punk come Mick Jones dei Clash. Io lo vidi anche a Modena nel 1987 come supporter agli U2 coi suoi Big Audio Dynamite.     

1956 - A Stockton nasce Chris Isaak, cantautore dalle origini liguri (la mamma era di Trefontane, una frazione di Montaggio, provincia di Genova). Il suo fisico e la faccia giusta da sano ragazzone gli americano gli aprono le porte anche di cinema e tv, dove spesso partecipa come special guest. Soprannominato "la rockstar della porta accanto" per l'estrema disponibilità nei confronti dei fan.
uest. 

1957 - Nasce Patty Smyth, leader nei primi anni '80 della band Scandal, da non confondere (ma spesso capita a molti) con Patti Smith.

Nessun commento: